Informativa sui rimborsi e spedizioni
La spedizione è gratuita !
Con chi e dove spediamo ?
Per le consegne dei nostri prodotti, in base alla tipologia di prodotto acquistato, ci affidiamo ai corrieri BRT o GLS o altri eventuali corrieri.
Tempi di consegna entro le 72 ore lavorative, dalla ricezione e validazione del pagamento. Lasciando il proprio numero di cellulare in fase di ordine, verrete aggiornati tramite sms direttamente dal corriere dello stato della vostra spedizione.
Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato, la domenica e i giorni festivi.
Ci prendiamo cura dei prodotti
Gli articoli vengono controllati accuratamente da nostri collaboratori prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.
Vi raccomandiamo
All'atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura.
- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, apporre sempre sul cedolino che si firmerà al corriere la dicitura "Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto".
- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."
- Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.
- La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall'accettare l'eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto e non si potrà avviare la pratica assicurativa di rimborso (le ns spedizioni sono assicurate).
Istruzioni generiche per la ricezione della consegna da corriere espresso
DAL MOMENTO IN CUI AFFIDIAMO IL MATERIALE AL CORRIERE, QUESTO DIVENTA L’UNICO RESPONSABILE DELL’INTEGRITÀ DELLO STESSO E DEL RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA.
Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati e dal corriere stesso prima dell’affidamento. Per cui siamo sempre certi dell’integrità degli stessi fino all’uscita dai nostri magazzini.
All’atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura: Se il collo presenta anomalie è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura “collo visivamente danneggiato” oppure “collo aperto” o ancora “collo rovinato … bagnato … bucato … ammaccato ecc.”
Se il collo si presenta integro è necessario fotografare la merce da tutti i lati.
Le foto saranno obbligatorie per poter aprire un eventuale contestazione al corriere per danno da trasporto.
Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare sul cedolino o sul palmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.
La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall’accettare l’eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto.
Vi rammentiamo che la consegna NON è effettuata al piano.
Garantiamo ai nostri clienti 14 giorni di reso.
I costi relativi alla spedizione per reso sono a carico del cliente, fatto salvo prodotto danneggiato. Il prodotto danneggiato dovrà essere fotografato e le relative foto dovranno essere inviate alla mail resi@hidomus.it . Una volta verificato il danno hidomus.it autorizzerà il reso che in questo caso sarà a carico nostro.
Tutti i rimborsi verranno effettuati entro e non oltre 60 giorni sul conto da voi segnalato o stornando l'operazione effettuata a mezzo carta di credito o paypal. In questi casi i tempi di rimborso sono dettati dal vostro istituto di credito che ha emesso la carta.